Regolamento 2024

REGOLAMENTO LIONS GOLF TROPHY 2024

 -          Le gare valide per l’assegnazione del punteggio saranno 9: i 7 Campionati Regionali, il Campionato Invernale a Sanremo e la Coppa del Past Presidente a Biella.

-          Saranno validi, per la classifica finale, i migliori 6 risultati su 9 gare.

-          Verranno assegnati due punti di bonus per ognuna delle 9 gare giocate. Verranno conteggiati a parte e sommati al risultato finale di ogni giocatore.

-          Vengono confermati i  Campioni Regionali Lordo e Netto da assegnare al giocatore di un Lions Club della regione in cui si disputa il Campionato. NON verrà assegnato il premio di Campione Lordo se NON ci saranno almeno 5 giocatori della Regione interessata, i questo caso verrà assegnato SOLO il Campionato Netto indipendentemente dalle presenze.

-          Lo schema premiazione, per i Lions UILG, sarà il seguente:

           Categoria Unica (limata a 36 e limitata a 33 per chi opterà di usufruire dei battitori avanzati)

           Campione Regionale Lordo ( in presenza di almeno 5 giocatori della Regione )

           Campione Regionale Netto

           1°, 2° e 3°  Lordo

           1°, 2°, 3°, 4°,5° e 6° Netto

           Premi Speciali

           1°   Master Ega UILG ( over 70M - over 65W)

           1°  Ladies/Familiari/Amici UILG

Avremo quindi 11 premi per Soci, Master EGA, Ladies/Amici/Familiari, in media uno ogni 3 o 4 giocatori presenti: motivo  in più per partecipare alle gare.

-          Lo schema premiazione per la gara di circolo a contorno della gara del Trophy, sarà la seguente:

           1^  Categoria

           1° Lordo – 1° e 2° Netto

           2^  Categoria

           1° e 2° Netto

           3^  Categoria

           1° e 2° Netto

           Premi Speciali

           1°   Senior

           1°   Ladies

Vengono mantenuti premi argentati o equivalenti, grazie all’accordo con ARVAL di Valenza.

Per quanto non modificato dal presente regolamento, rimangono in vigore le norme precedenti, soprattutto per la disciplina dei casi di parità.

-          REGOLA BATTITORI: Viene stabilito che in tutte le gare UILG le partenze dovranno avvenire esclusivamente dai battitori gialli/rossi ma viene concessa la possibilità, a chi è nell’anno del compimento del 70° anno d’età per i maschi e del 65° anno di età per le signore, di richiedere preventivamente di partire dai battitori verdi/arancioni. Essendo tutte le gare UILG limitate a hp36, chi opterà per le partenze dai battitori avanzati, disputeràla gara limitata a hp33.

I giocatori over 70M e over 65W che approfitteranno di questa facoltà nelle gare UILG, non potranno accedere, come da direttive FIG, alle classifiche per i premi speciali (Lordo - Master – Ladies/Familiari/Amici - Driving contest e Nearest to the pin ed eventuali altri premi speciali).

Per la gara dei Soci del Circolo, abbinata alla gara del Trophy, varranno le regole del Circolo medesimo.

 

 *§*§*§*§*§*§*§*

   

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE UILG 2024

 

Il Campionato Italiano Individuale è riservato ai Lions iscritti alla UILG, in regola con le rispettive quote sociali. Tutti i giocatori dovranno essere in possesso di HPC e tessera FIG.

Possono partecipare, con categorie e premi riservati:

- Familiari UILG (coniugi, compagni/e, fratelli, sorelle, figli e genitori di Lions UILG)

- Amici, Lions non UILG, Soci del Circolo ospitante

Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 120 giocatori, con le seguenti precedenze:

- Lions iscritto alla UILG

- Familiari di Lions UILG

- Lions non UILG

- Amici e Soci del Circolo ospitante

(in caso di parità varrà la data di prenotazione)

Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria della UILG entro il 15° giorno precedente la prima giornata di gara con apposita scheda da scarica dal sito www.lionsgolfisti.it.

Trasferimento e alloggio sono a cura e spesa di ogni partecipante.

L’ordine e la composizione delle partenze è a giudizio insindacabile della Segreteria e verrà comunicato entro le ore 16,00 del giorno precedente la gara.

Il Comitato di Gara potrà apportare qualsiasi modifica al presente regolamento.

La formula di gioco è 36 buche “Medal limitato – Maximun Score”, già previsto nei regolamenti FIG dal 2019, con la chiusura della buca con un massimo di 5 colpi oltre al par della buca stessa, giocata secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club di ST.Andrews, adottate dalla FIG e secondo le regole locali previste dal Circolo ospitante.

In caso di parità per l’assegnazione del titolo di Campione Lordo si procederà allo spareggio sulla buca 18 e così di seguito sempre sulla buca 18.

 

Lo schema premiazione, per il Campionato Italiano UILG, sarà il seguente:

Campione Italiano Lordo

Campione Italiano Netto

Categoria Unica (limata a 36 e limitata a 33 per chi opterà di usufruire dei battitori avanzati)

2° Lordo – 2° Netto – 3° Lordo – 3° Netto – 4° Netto – 5° Netto

Lo schema premiazione per la gara formula STB del sabato, a contorno della gara di Campionato, sarà la seguente:

Categoria Unica

1° Lordo – 1°,2° e 3°  Netto

Premi speciali

1° Senior – 1^ Ladies

 

REGOLA BATTITORI: Viene stabilito che le partenze dovranno avvenire esclusivamente dai battitori gialli/rossi ma viene concessa la possibilità, a chi è nell’anno del compimento del 70° anno d’età per i maschi e del 65° anno di età per le signore, di richiedere preventivamente di partire dai battitori verdi/arancioni. Essendo tutte le gare UILG limitate a hp36, chi opterà per le partenze dai battitori avanzati, disputeràla gara limitata a hp33.

I giocatori over 70M e over 65W che approfitteranno di questa facoltà nelle gare UILG, non potranno accedere, come da direttive FIG, alle classifiche per i premi speciali (Lordo - Senior - Ladies Driving contest e Nearest to the pin ed eventuali altri premi speciali).

Per la gara formula STB del sabato, di contorno al Campionato, varranno le regole del Circolo medesimo.

 

 

 *§*§*§*§*§*§*§*

 

 

ALBO D’ORO HOLE IN ONE “JEROBOAM”

 

E' istituito un Albo d’Oro esclusivamente per i giocatori Lions iscritti UILG che compiono una “Hole in One” in una gara del Lions Golf Trophy Campionati Regionali, al Campionato Italiano di Doppio, al Campionato Italiano Individuale e nella sfida Lions/Rotary (sono esclusi il Trofeo d'Inverno, la Pallinata di Natale, le gare patrocinate, le gare organizzate in occasione di gita sociale, etc ).

L’Albo d’Oro, che anche per il 2022 verrà sponsorizzato da “Jeroboam” di Prato, troverà posto sul ns. sito internet dove verrà citato il nome del socio UILG, la data e la gara durante la quale ha realizzato la performance, il campo da Golf e la relativa buca.

Al socio UILG verrà donata una targa con astuccio a ricordo dell’evento e un badge in argento da appendere alla sacca con nome e cognome, Circolo Golf, data e buca della Hole in One.

La prestazione dovrà essere certificata dalla Segreteria del Circolo di Golf nel quale è avvenuta la performance.