4^ gara del 35° Lions Golf Trophy 2024

CAMPIONE REGIONALE LIGURE

Golf Club GARLENDA

Sabato 20 aprile 2024

(scarica classifiche, elenco premiati e photogallery)

I Lions Golfisti tornano, dopo 14 anni di assenza, a cimentarsi sul percorso alassino.

La gara è valevole per l’assegnazione del Campionato Ligure, anche si di soci liguri ce ne sono pochini. I Lions trovano una bella giornata di sole, con leggero vento che non ha influito sul gioco. Percorso in ottime condizioni, molto ben tenuto, con green ben rasati e veloci e fairway che rendevano superfluo il piazzamento della palla. Buche interessanti, tutte con qualche caratteristica: attraversamento della strada, di un vallone, di un torrente, i giocatori non devono perdere l’attenzione e devono saper indirizzare bene i colpi per trovarsi in buona posizione per accedere ai green. Qui i Lions ritrovano un direttore “amico “ Bruno Olivetti ed una segretaria, Viviana, vista crescere al Circolo di Sanremo. Tutti soddisfatti i Lions rientrano per la consegna degli scores che vedono Campione Ligure netto il giocatore di casa Daniele Capello con 35 pt. La classifica UILG premia nel lordo al 1° posto Franco Castiglioni, con 18 pt, seguito da Bruno Colombo anch'egli con 18 pt e da Claudio Rovere con 15 pt. Nel netto si afferma Sergio Protti con uno stratosferico 44 pt seguito da Silvano Malvezzi con 36 pt e Marco Molteni con 35 pt. Premi anche a Flavio Bisagni, Riccardo Caldarella, Andrea Puricelli, Luigina Bernini, Piero Spaini. Una partecipata premiazione, sulla bella terrazza del Circolo, condotta dal Direttore Olivetti e dal Presidente UILG Oreste Barbaglia conclude la giornata.  Dopo 4 gare la classifica generale del Trophy che assegnerà la Giacca Blu al miglior giocatore dell’anno, vede in testa Bruno Colombo che ha conseguito ottimi risultati con un gioco regolare, privo di errori, seguito da Flavio Bisagni e da Fabio Colombo a pari merito con Massimo Minisi e il nuovo socio Sergio Protti. Prossimo appuntamento a Biella domenica 12 maggio per la gara del Past Presidente.

*************************************************************************

Dopo le prime tre tappe a Sanremo (Campionato Invernale), Cà degli Ulivi (Campionato Veneto) e Pinetina (Campionato Lombardo), sabato 20 aprile saremo al Golf Club Garlenda per la disputa del Campionato Ligure, 4^ gara del nostro 35° Lions Golf Trophy 2024 per la quale trovate tutte le informative sul nostro sito www.lionsgolfisti.it.

Vi invitiamo ad iscrivervi al più presto e comunque non oltre mercoledì 17 aprile ricordandovi di tenere sempre in copia la nostra segreteria e vi chiediamo inoltre di eseguire il pagamento al circolo in contanti in modo da favorire il nostro ritorno per i service.

Il Golf Club Garlenda, che ha ospitato il nostro Campionato Italiano nell’ormai lontano 2010, nasce nel 1964, disegnato dai due progettisti inglesi John Morrison e John Harris. La vicinanza ad una località di richiamo turistico come Alassio e di grande interesse storico come Albenga ma anche con altri luoghi più celebri della Costa Azzurra contribuiscono a rendere Garlenda un luogo ideale per un piacevole soggiorno che abbini il golf ad altri intrattenimenti. Il Club è’ situato nella valle del Lerrone, una delle più suggestive e pittoresche dell’entroterra Ligure ed è circondato da antichi uliveti e pinete. Il percorso di gioco ha uno sviluppo di 6.085 mt con un CR 72,0 e un SR 133 per gli uomini, e CR 73,6 SR 130 per le donne. A disposizione dei soci effettivi e giornalieri anche una splendida piscina dove godere momenti di relax immersi nella natura, una palestra completamente attrezzata ed anche la possibilità di usufruire del servizio di bagno turco.

Altre informazioni sul circolo, come raggiungerlo e per i pernottamenti le trovate sul sito www.garlendagolf.it.

Solo per vostra informazione, vi informiamo che il giorno successivo, sempre presso il Golf Garlenda, si svolgerà una gara patrocinata UILG, organizzata dal Lions Club Genova Ducale (vedi informativa sul qusto sito al link https://www.lionsgolfisti.it/?page=news&id=1010): ottima occasione per prolungare il soggiorno dedicando l’intero week end al golf in questo suggestivo circolo ligure.