COPPA DEL PRESIDENTE

La Coppa del Presidente a GIANPAOLO LISCHETTI (Lordo), FRANCO CASTIGLIONI (Netto 1^ Cat.) e MARC HUYBEN (Netto 2^ Cat.) - scarica i risultati e le fotografie

Magnifica giornata di amicizia e di golf per una delle due nuove gare inserite nel calendario 2019: la "Coppa del Presidente UILG " giocata a Biella, sabato 13 aprile. Il mese di aprile riserva sempre qualche sorpresa sulla variabilità del tempo  e le previsioni, con l'avvicinarsi della data, davano cielo coperto con probabile pioggia e temperature basse. Non si sono scoraggiati gli amici UILG che hanno prenotato in massa per partecipare alla gara del Presidente: una ottantina di Amici Lions e Familiari si sono presentati al via obbligando il Circolo ad effettuare doppie partenze, dalla buca uno e dalla dieci. Venerdì sera una ventina di Amici UILG, con il Presidente, si sono fermati al Circolo per una cena "piemontese " movimentata dai brindisi per l'anniversario di nozze di Claudio e Nives Rovere e dalla lieta notizia dell'arrivo del primo nipotino di Marco Garfagnini. Sabato temperatura abbastanza fredda, ma senza previsioni di pioggia. Percorso sempre impegnativo, anche se negli ultimi anni è stata fatta una totale pulizia del sottobosco ai margini delle buche che limita la perdita delle palline e permette colpi di recupero. I green, famosi per la loro velocità, erano resi lenti dalla recente carotatura e le palline mantenevano la loro traiettoria. Tee di partenza ai limiti di quelli di campionato e bandiere corte, posizionate in settori adatti in caso di pioggia, hanno reso il campo più ostico del previsto. Al ritorno tutti soddisfatti per non essersi bagnati e tanti commenti sui colpi mal riusciti. Si distinguono per aver pareggiato lo score del campo, Marc Huyben e Claudio Rovere in seconda cat., seguiti da Gian Luca Camanna e Piero Spaini con 35, segue Claudio Bisagni con 34. In prima cat. G. Paolo Lischetti si afferma nel lordo, seguito da Franco Castiglioni, primo netto con 34, seguito da Paolo Casadei e Maurizio Maffeo. Premi speciali a Roland Gantes primo master e Antonino Scuderi negli Amici. Bernard Liechti vince il nearest al lunghissimo par tre della buca 2.  Premiazione molto partecipata sia dai soci UILG che da quelli del Circolo, la nuova presidente del Circolo Paola Buratti Botto ha ringraziato il presidente Spaini, socio delle Betulle da 40 anni,  per aver organizzato la sua gara a Biella e per aver portato numerosi ospiti. Al termine della premiazione tutti invitati al buffet offerto dal presidente UILG: dopo un po’ di sfiziosi stuzzichi, gorgonzola, si passa la risotto con asparagi e si finisce con un buon gelato di Pepino. Si brinda con Extra Brut rosè Jad’or spumante metodo classico proveniente dalle colline del Golf di Bogogno. Grandi abbracci al Presidente, visibilmente commosso e felice per l’affetto riservatogli dai Soci e dagli Amici, tanti riapparsi proprio in questa occasione.

**************************************************************

Una delle nuove gare del 2019 è la Coppa de Presidente, che si disputerà al Golf Biella Le Betulle sabato 13 aprile.

Il Golf Biella Le Betulle è uno dei golf più titolati d’Italia, è quello che detiene il maggior numero di “ primo classificato “ nelle classifiche dei migliori campi italiani.

Il percorso è posizionato sulla Serra,  colline moreniche, che separano il territorio biellese dalla piana di Ivrea. Si snoda nei boschi prevalentemente di betulle. Ogni buca è diversa dall’altra, ma sempre incorniciate da alberi. Non mancano gli ostacoli d’acqua ed i bunker a difesa dei green, questi ultimi famosi per la loro velocità e per le pendenze non sempre valutabili.

Il Circolo, per rispetto del nostro Presidente, socio dal 1979, ha riservato ai soci UILG un trattamento di favore al costo di 80 eu. green fee e gara, considerando che il green fee con iscrizione gara, a tariffa, sarebbe stato di eu. 120,-

Al termine della gara siete tutti invitati a fermarvi per un sostanzioso “ apericena “ con risotto agli asparagi e zafferano offerto dal Presidente in onore dei soci UILG.

Venerdì sera, ore 20,- cena Piemontese,  al Ristorante del Golf per i soci che sono fuori a dormire.

E’ la quinta gara in programma, saremo quindi al giro di boa: in testa alla classifica qualcuno è già in fuga, ma ci sono ancora occasioni per riprenderlo e una di queste sarà la gara di Biella!

Vediamoci a Biella anche per farci gli auguri di Pasqua !

Vi aspettiamo con il sorriso dell’amicizia!