CAMPIONATO TOSCANO

Campioni Toscani al Golf Versilia: ALESSANDRO BALDI (Lordo) e ARMANDO SILLI (Netto) - (scarica i risultati e le foto)

Grande successo della  trasferta in Toscana per la quarta gara del Trophy. La località scelta, Forte dei Marmi è sempre una meta ambita, una località piena di interessi sia per i golfisti sia per gli accompagnatori. Venerdì sera il ns. delegato Marc Huyben ha organizzato una cena a base di pesce in uno dei locali più “ in “ del Forte, poco distante dal molo, ben 55 presente hanno onorato il suo invito. Sabato campo quasi tutto a disposizione dei team UILG che tra soci, loro amici e familiari hanno schierato 65 giocatori. Partenza shot gun alle ore 11,30 dopo un buon caffè nella lussuosa club house del golf.  Percorso, considerando che siamo a fine marzo, con assenza di pioggia da mesi,  in ottime condizioni: fairway rasati per l’occasione, green immacolati, rough non penalizzante. Tanta acqua, alberi a delimitare le buche, bunker a difesa dei green. Par 4  sempre dai 370 ai 390 metri, impegnativi per tutti da raggiungere in regular. Campo non faticoso, tutto in piano con lo spettacolo delle Apuane ed un bel sole. Tante speranze perché le prime buche sono più semplici, poi sulle seconde i sogni di parecchi giocatori si sono infranti. Campioni regionali, Alessandro Baldi, purtroppo assente alla premiazione , si afferma nel lordo, mentre Armando Silli vince il titolo netto ed ha diritto di avere il wedge riservato ai campioni.  Ottima la gara di Roberto Esposito di Legnano, con 39, che è il miglior risultato Lion UILG. Il ritorno di Moreno Trisorio pone un’ipoteca sul miglior risultato lordo. Poi spicca Fabio Colombo di Legnano con 36, segue Silvano Malvezzi con 32 e poi una serie di 31 e di 30 che vanno a premio: Franco Castiglioni,  Bernard Liechti, Luciano Bevilacqua, P. Felice Cignoli, Mauro Marconi.

Premiazione nella bella sala riunioni della club house con la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Forte dei Marmi ed a seguire brindisi con champagne offerto da Jeroboam e Gorgonzola nel patio con la vista sulle Apuane e sulle splendide grandi sculture che ornano il percorso. Una giornata davvero felice per la UILG, grazie al delegato Marc Huyben ed alla signorile accoglienza del Versilia Golf e del suo Direttore Giorgio Corsi.

**************************************************************************

Sabato 23 marzo si gioca il Campionato Toscano sul percorso di Forte dei Marmi, già teatro del Campionato Italiano 2017 .

Una località sempre amata da tutti i golfisti, ma soprattutto dalle signore che potranno sbizzarrirsi in “promenades “ nelle vie del centro con carta di credito illimitata.

Un percorso piano, non faticoso, con buche delicate e tanti ostacoli : tanto rough impervio a delimitare i fairway. Tutto sembra a portata di mano, di tiro, ma non sempre le aspettative verranno soddisfatte.

E’ la quarta gara del Trophy 2019, già c’è qualche giocatore che sta “ scappando “ , quindi la presenza di chi aspira ad un buon posto in classifica sarà necessaria.

Il nostro delegato Marc Huyben ha prenotato, per venerdì sera, una bella cena a base di pesce, in un locale sul lungomare, vicino al molo che entra nel mare, comodo da raggiungere e con possibilità di parcheggio. Prenotate chiamandolo al cellulare.

Lasciamo ad ognuno di voi scegliere l’albergo, visto che siamo in bassa stagione ed i costi sono ancora contenuti, segnaliamo quelli che dovrebbero essere aperti.

Prendete nota che la partenza per la gara sarà alle ore 11,30 shot gun .

Trovate tutto sulla locandina allegata che potete scaricare.