CAMPIONATO TRENTINO ALTO ADIGE

DOLOMITI GOLF CLUB

TRISORIO MORENO - Campione lordo

FELICETTI RICCARDO - Campione netto

(scarica le classifiche e le foto)

Tutti i scoi UILG attendono la gara organizzata il Trentino da Mario Pirone: è una tradizione che dura da trentanni ed è sempre un piacere partecipare. Qui al golf Dolomiti si ritrova il vero volto della UILG: quello dell’amicizia e dell’orgoglio di appartenere a questa associazione. Il merito è di Mario Pirone e della sua famiglia che con slancio “ giovanile “, malgrado la organizzi da 30 anni, compie sempre un miracolo. Si inizia il venerdì sera con una bella e partecipata cena al ristorante del golf che culmina con la vendita dei biglietti della lotteria di sabato.

Sabato giorno di gara con ottima partecipazione sia di soci UILG sia di amici e soci del Circolo. Segreteria efficiente e precisa.  Giornata con un bel sole e 30 gradi che ben si sopportano grazie all’aria fine dei 1.000 metri di altitudine.  Campo in perfette condizioni, senza obbligo di piazzare la palla. Come sempre il campo è diviso in due: le prime nove buche delimitate da alberi perché situate nel bosco, le seconde più ondulate e posizionate sul pendio della collina, tutte allo scoperto. Fermata obbligatoria alla buvette “ gestita “ da Deborah Pirone con figlio e nipote, tutti si fermano per una birretta e per assaggiare gli speciali wurstel fatti appositamente confezionare per l’occasione. Buoni i risultati UILG, con l’eccellenza del 40 pt. Di Marc Huyben, primo netto in sec. cat. Per il campionato regionale abbiamo due “ abbonati “ Riccardo Felicetti nel netto con 39 punti e nel lordo Moreno Trisorio con 30 pt. Primo lordo generale Matteo Cardano. In prima cat. vince Albino Fagiano, seguito da Stelio Gardelli e Sergio Masiero. In seconda cat. dopo Marc Huyben troviamo Silvano Malvezzi, Mario Pirone, Bernard Liechti, Antonello Crivelli. Premi speciali Bruno Colombo master, Massimo Minisi Amici. Nearest Moreno Trisorio. Sempre particolare la premiazione che raduna tutti, giocatori e familiari, sulla bella terrazza del golf. Premi ai vincitori ed estrazione dei biglietti per chi ha fortuna: mele, prodotti di bellezza, speck interi, marmellate, pacchi di pasta Felicetti, strudel fatti in casa,  borse da viaggio etc hanno reso felici chi ha acquistato i biglietti. A malincuore si lascia la Val di Non e la sua aria fresca, ma soprattutto si sente il distacco da Mario Pirone, dalla sua famiglia e da chi si è tanto prodigato per la buona riuscita della lotteria: Monika Mayr. Grazie, grazie a tutti, grazie per la vostra accoglienza, per la vostra amicizia. Un ringraziamento anche alla Presidenza del Circolo, Renato Minei, sempre pieno di attenzioni per la UILG ed alla proprietà, Luca Borzaga, sempre presente, cordiale, amico della UILG e generoso nel contribuire alle finalità benefiche.

***************************************************************

Dopo l'eccezionalità del 2021 quando il campionato è stato circoscritto e denominato Campionato Triveneto, quest'anno riprendiamo la tradizionalità disputano il Campionato del Trentino e Alto Adige sabato 2 luglio al Dolomiti Golf Club.

Ancora una volta, come da oltre 30 anni ad oggi, Mario Pirone e famiglia ( oggi aiutano anche i nipoti ) organizzano questa gara che rimane nella mente e nel cuore di tutti gli amici che almeno una volta sono saliti in Val di Non attraversando le coltivazioni di mele. Un percorso bellissimo che si snoda in parte nel bosco ed in parte sui pendii della collina, con buche molto diverse e con la 10 che è una sfida irrinunciabile: par 5 di circa seicento metri, dog leg a sinistra e d in salita, non basta il drive, ma ci vuole un “ cannone “ per arrivare in green. Ma non c’è solo il golf, qui si respira la vera “ aria “, anima,  della UILG, l’amicizia, il piacere di ospitare gli amici, di trattarli bene, di stupirli; ed allora ecco la sontuosa buvette con ogni ben di Dio e birra fresca senza limiti. E poi gara di puttingreen, lotteria con speck da 3 Kili, mele….. Non potete mancare! Il paesaggio è incantevole, si mangia bene ed anche gli accompagnatori troveranno piacevole questa trasferta. Prenotate subito! Chi si ferma anche domenica potrà giocare la gara del Lions Club St. Andrews patrocinata UILG.