CAMPIONATO INVERNALE

CIRCOLO GOLF RAPALLO - Sabato 12 marzo

Campioni Invernali:

- ANDREA MORGANTI (lordo)

- ALBINIO FAGIANO (natto 1^ cat.)

- MAURIZIO BANI P. (netto 2^ cat.)

(leggi resoconto e scarica risultati, foto e classifica Trophy dopo due gare)

La gara valevole come Campionato Invernale sta diventando una tradizione. Il Circolo di Rapallo accoglie volentieri i Lions UILG che ricambiano l’ospitalità presentandosi numerosi ai nastri di partenza. Un’ ottima cena accoglie i giocatori venerdì sera, prima della gara e sabato 42 giocatori partecipano alla gara su un percorso riservato  unicamente alla UILG.  Giornata senza sole splendente, ma con temperatura mite e piacevole. Campo ben tenuto, ben inerbato, green veloci ed insidiosi.  Un percorso, a detta di tutti, sempre impegnativo che non regala nulla e con il fiume Boate, bocca vorace di palline, da attraversare più volte. Si parte prevalentemente dalla buca 15, un par tre con partenza dall’alto, non molto complicato se il tee shot è preciso: così ci si illude di essere in buona giornata e di avere un buon score in tasca. Poi iniziano le difficoltà, l’attraversamento del Boate, i green in salita difesi dai bunker. Alla fine solo 10 giocatori superano i 30 punti. Sul podio più alto i due giocatori che hanno portato a casa 40 punti netti, Andrea Morganti delle Pavoniere che vincerà il lordo  con 25 e Maurizio Bani Pedrizzetti che vincerà il netto di seconda categoria. Il netto di prima cat. ad Albino Fagiano di Pinerolo con 33 punti. Sempre in prima cat. al secondo posto troviamo Francesco Ricci con 30 e Dante Cariboni sale sul podio del terzo posto. In seconda cat. troviamo al secondo posto Maria Luisa “ Misi “ Lucchetti con 37, Luciano Piovano di Lerici con 35, Enrico Nicotera di Castelconturbia con 31 ed al 5° posto il nostro svizzero Bernard Liechti, Giacca Blu 2020, con 31. Premi speciali: Master a Luciano Bevilacqua e premio “ Amici “ a Tiziano Mazzocchi.  Una partecipata premiazione chiude la giornata favorendo i presenti con l’estrazione di alcuni capi di abbigliamento offerti dal nostro socio Antonino Scuderi titolare di Abba Ricami. Il prossimo appuntamento sarà il Campionato Veneto, terza gara del Trophy,  che ritorna sullo storico percorso del Golf Padova di Galzignano , l’organizzazione è nelle mani del nostro “ professor “ Bevilacqua, una garanzia, e la data è fissata per sabato 30 aprile.

***********************************************************************

Quella del Campionato Invernale al golf di Rapallo è una delle nuove gare del Trophy inserite, con successo, nel 2019 e quindi rinnovate con grande interesse da parte di tutti i giocatori. Percorso storico, quasi un parco nel centro della città, con 18 buche impegnative che non ammettono distrazioni. Già dalle prime buche i giocatori affrontano l’attraversamento del fiume Boate, che preoccupa in quanto più largo di quanto sembri. I più fortunati vedono la loro pallina rimbalzare sui sassi del greto del fiume ed approdare nei pressi del green, gli altri danno l’addio alla possibilità di chiudere la buca nei colpi previsti.  Buche lunghe, alcune con green in salita impegnativi da raggiungere.

Non sarà facile portare a casa risultati eclatanti, ma il divertimento è assicurato.

Ci vediamo a Rapallo.