CAMPIONATO LOMBARDO - Villa d'Este - Mercoledì 15 luglio

ALESSANDRO CREMON Campione Lordo

GIOVANNI BERUTTI Campione Netto

(Vedi articolo e scarica le foto e i risultati)

Il nostro Trophy dopo la “ ripresa “ in Trentino, aveva in programma il Campionato Lombardo da giocare sul prestigioso percorso di Villa d’Este. Con le problematiche del Covid, che ha imposto a tanti Circoli la revisione del loro Calendario, Villa d’Este ha riservato alla UILG mercoledì 15 luglio. Le preoccupazioni di una eventuale scarsa partecipazione si sono diradate una settimana prima dell’appuntamento, circa 60 tra Lions e alcuni amici, si sono presentati al via per la gara più attesa dell’anno. Una magnifica giornata con una temperatura ideale per giocare a golf, campo in eccelse condizioni, senza necessità di piazzare la palla. Location sempre “ first class “ uno dei pochi “ Circoli “ di Golf rimasti in Italia degni di questo nome: accoglienza, signorilità, servizi, personale, bar, ristorante, spogliatoi : tutto al massimo! E’ un piacere poter essere accolti qui e disputare la nostra gara!

Le buche sono impegnative, quasi sempre dog leg e con fairway in pendenza per un allineamento difficile. Ma abbiamo più volte constatato che più il percorso è ostico, migliori sono i risultati e questo perché i giocatori ci concentrano e dedicano più attenzione ai colpi ed al piazzamento della palla.

Buoni quindi i risultati UILG, i Campioni regionali sono: Alessandro Cremon nel lordo e Giovanni Berutti di Luino nel netto. Primo lordo generale a Moreno Trisorio, 1° netto in 1° cat. a Bruno Colombo, che da un po’ di tempo a questa parte non manca mai di “ toccare” l’argento. 2° in prima cat. Roberto Porini di Stresa e terzo Matteo Cardano di Novara.

In seconda cat, con 37 punti vince Bernard Liechti, che sta attraversando un grande periodo di forma. Secondo G. Luca Camanna che porta a casa un ottimo 36, poi Roland Gantes, Francesco Pappini di Legnano e Giovanni Gritti. 1° amici, G.Piero Bertalli.

Premi ad estrazione offerti dal nostro fornitore, Antonio Scuderi.

Il ns. delegato alla gara, Giovanni Milanaccio, offre con generosità, un consistente rinfresco, servito sulla magnifica terrazza, grazie!

Una giornata felice per la UILG con  un percorso completamente a disposizione dei soci e senza il previsto temporale che ha solo rumoreggiato da lontano e una buona partecipazione. Peccato che la doverosa prudenza abbia indotto la UILG a frenare il Delegato Lombardo Maurizio Bò consigliando di non organizzare la splendida lotteria benefica che contraddistingueva questo evento, ci è mancata, così come è mancata la cena benefica che vedeva la consegna dei contributi alla Associazioni che la UILG sostiene. Speriamo che queste misure “ restrittive “ finiscano al più presto e si possa riprendere come una volta!

Prossimi appuntamenti:

-          Campionato di Doppio a Villa Carolina sabato 29 Agosto

-          Campionato Emilia Romagna, sabato 5 settembre a Bologna

-          Campionato Toscano, sabato 19 settembre a Forte dei Marmi

Il Presidente, a nome del Consiglio Direttivo, ha confermato che anche per questo Trophy, purchè si riescano a disputare almeno 6 gare, con la somma dei migliori 4 risultati, verrà assegnata la “ Giacca Blu “ e come sempre saranno premiati i migliori 10 giocatori del 2020.

***************************************************************************************

Cari Amici soci UILG,

il nostro Calendario gare 2020 ha confermato il Campionato Lombardo a Villa D’Este, uno dei più prestigiosi Circoli italiani. Lo giocheremo infra settimana, senza assembramenti con altri giocatori o soci del Circolo. Sarà la 4° gara del nostro Trophy, valevole a tutti gli effetti per la classifica finale. Non abbiamo organizzato, per prudenza, la solita cena benefica con la presenza delle Associazioni che sosteniamo. Ci sarà un brindisi con un po’ di stucchini alla fine della premiazione, sulla bella ed ampia terrazza del golf, gentilmente offerto da un nostro “ signor “ socio.  Grazie.

Chi vuole potrà fermarsi a cena.

Prenotazioni direttamente alla Segreteria del Circolo.

Trovate tutto sul nostro sito.

Non perdete la possibilità di giocare sui green di uno dei golf più antichi e prestigiosi d’Italia, che ha visto passare Re, Regine, attori famosi !

Vi aspettiamo a Villa d’Este!