Regolamento 2023
REGOLAMENTO LIONS GOLF TROPHY 2023
- Le gare valide per l’assegnazione del punteggio saranno 9: i 7 Campionati Regionali, il Campionato Invernale a Rapallo e la Coppa del Presidente a Biella.
- Saranno validi, per la classifica finale, i migliori 6 risultati su 9 gare.
- Verranno assegnati due punti di bonus per ognuna delle 9 gare giocate. Verranno conteggiati a parte e sommati al risultato finale di ogni giocatore.
- Vengono confermati i Campioni Regionali Lordo e Netto da assegnare al giocatore di un Lions Club della regione in cui si disputa il Campionato. NON verrà assegnato il premio di Campione Lordo se NON ci saranno almeno 5 giocatori della Regione interessata, i questo caso verrà assegnato SOLO il Campionato Netto indipendentemente dalle presenze.
- Lo schema premiazione, per i Lions UILG, sarà il seguente:
Campione Regionale Lordo ( in presenza di almeno 5 giocatori della Regione )
Campione Regionale Netto
1° Categoria
1° Lordo - 1°, 2° e 3° Netto
2° Categoria
1°, 2°, 3°, 4° e 5° Netto
Premi Speciali
1° Master Ega UILG ( over 70 anni )
1^ Ladies UILG
1° Familiari o Amico UILG
Avremo quindi 12 premi per soci, amici e familiari UILG, in media uno ogni 3 o 4 giocatori presenti: motivo in più per partecipare alle gare.
Vengono mantenuti premi argentati o equivalenti, grazie all’accordo con ARVAL di Valenza.
Per quanto non modificato dal presente regolamento, rimangono in vigore le norme precedenti, soprattutto per la disciplina dei casi di parità.
- REGOLA BATTITORI: Viene ribadito che nella gare del Trophy le partenze dovranno avvenire esclusivamente dai battitori gialli/rossi ma vien confermata la possibilità, a chi è nell’anno del compimento del 75 esimo anno d’età, di richiedere preventivamente di partire dai tee verdi/arancioni; sono escluse le partenze dai battitori verdi/arancioni nelle gare relative al Campionato Italiano individuale ed al Campionato Italiano di doppio. I giocatori over 75 che approfitteranno di questa facoltà nelle gare del Trophy, non potranno accedere, come da direttive FIG, alle classifiche per i premi speciali (Master – Ladies - Familiari/Amici - Driving contest e Nearest to the pin ed eventuali altri premi speciali ). Per la gara dei Soci del Circolo, abbinata alla gara del Trophy, varranno le regole del Circolo ospitante.
*§*§*§*§*§*§*§*
ALBO D’ORO HOLE IN ONE “JEROBOAM”