Regolamento 2023

REGOLAMENTO LIONS GOLF TROPHY 2023

 

-          Le gare valide per l’assegnazione del punteggio saranno 9: i 7 Campionati Regionali, il Campionato Invernale a Rapallo e la Coppa del Presidente a Biella.

-          Saranno validi, per la classifica finale, i migliori 6 risultati su 9 gare.

-          Verranno assegnati due punti di bonus per ognuna delle 9 gare giocate. Verranno conteggiati a parte e sommati al risultato finale di ogni giocatore.

-          Vengono confermati i  Campioni Regionali Lordo e Netto da assegnare al giocatore di un Lions Club della regione in cui si disputa il Campionato. NON verrà assegnato il premio di Campione Lordo se NON ci saranno almeno 5 giocatori della Regione interessata, i questo caso verrà assegnato SOLO il Campionato Netto indipendentemente dalle presenze.

-          Lo schema premiazione, per i Lions UILG, sarà il seguente:

Campione Regionale Lordo ( in presenza di almeno 5 giocatori della Regione )

Campione Regionale Netto

1° Categoria

1° Lordo -  1°, 2° e 3° Netto

2° Categoria

1°, 2°, 3°, 4° e 5° Netto

Premi Speciali

1°   Master Ega UILG ( over 70 anni )

1^  Ladies UILG

1°   Familiari o Amico UILG

Avremo quindi 12 premi per soci, amici e familiari UILG, in media uno ogni 3 o 4 giocatori presenti: motivo  in più per partecipare alle gare.

Vengono mantenuti premi argentati o equivalenti, grazie all’accordo con ARVAL di Valenza.

Per quanto non modificato dal presente regolamento, rimangono in vigore le norme precedenti, soprattutto per la disciplina dei casi di parità.

-          REGOLA BATTITORI: Viene ribadito che nella gare del Trophy le partenze dovranno avvenire esclusivamente dai battitori gialli/rossi ma vien confermata la possibilità, a chi è nell’anno del compimento del 75 esimo anno d’età, di richiedere preventivamente di partire dai tee verdi/arancioni; sono escluse le partenze dai battitori verdi/arancioni nelle gare relative al Campionato Italiano individuale ed al Campionato Italiano di doppio. I giocatori over 75 che approfitteranno di questa facoltà nelle gare del Trophy, non potranno accedere, come da direttive FIG, alle classifiche per i premi speciali (Master – Ladies - Familiari/Amici - Driving contest e Nearest to the pin ed eventuali altri premi speciali ). Per la gara dei Soci del Circolo, abbinata alla gara del Trophy, varranno le regole del Circolo ospitante.

 

 

 *§*§*§*§*§*§*§*

  

 

ALBO D’ORO HOLE IN ONE “JEROBOAM”

 

E' istituito un Albo d’Oro esclusivamente per i giocatori Lions iscritti UILG che compiono una “Hole in One” in una gara del Lions Golf Trophy Campionati Regionali, al Campionato Italiano di Doppio, al Campionato Italiano Individuale e nella sfida Lions/Rotary (sono esclusi il Trofeo d'Inverno, la Pallinata di Natale, le gare patrocinate, le gare organizzate in occasione di gita sociale, etc ).

L’Albo d’Oro, che anche per il 2022 verrà sponsorizzato da “Jeroboam” di Prato, troverà posto sul ns. sito internet dove verrà citato il nome del socio UILG, la data e la gara durante la quale ha realizzato la performance, il campo da Golf e la relativa buca.

Al socio UILG verrà donata una targa con astuccio a ricordo dell’evento e un badge in argento da appendere alla sacca con nome e cognome, Circolo Golf, data e buca della Hole in One.

La prestazione dovrà essere certificata dalla Segreteria del Circolo di Golf nel quale è avvenuta la performance.