Regolamento 2022
REGOLAMENTO LIONS GOLF TROPHY 2022
(non definitivo e in attesa di ratifica da parte del Consiglio Dirtettivo)
Le gare valide per l’assegnazione del punteggio saranno 10: gli 8 Campionati Regionali, il Campionato Invernale a Rapallo e la Coppa del Presidente a Biella.
Saranno considerati validi, per la classifica finale, i migliori 6 risultati su 10 gare.
Verranno assegnati due punti di bonus per ognuna delle 10 gare giocate. Verranno conteggiati a parte e sommati al risultato di ogni giocatore.
Vengono confermati i Campioni Regionali Lordo e Netto da assegnare al giocatore di un Lions Club della regione / regioni in cui si disputa il Campionato. NON verrà assegnato il premio di Campione Lordo se NON ci saranno almeno 5 giocatori della Regione interessata, i questo caso verrà assegnato SOLO il Campionato Netto indipendentemente dalle presenze.
- Lo schema premiazione, per i Lions UILG, sarà il seguente:
Campione Regionale Lordo ( in presenza di almeno 5 giocatori della Regione )
Campione Regionale Netto
1° Categoria
1° Lordo, 1°,2° 3°, netto
2° Categoria
1°,2°,3°,4°,5° netto
Premi Speciali
1° master Ega UILG ( over 70 anni )
1° familiari UILG o Lady UILG o Amico UILG ( assegnato a prescindere dalle presenze)
Avremo quindi 12 premi per i soci UILG, in media uno ogni 3 o 4 giocatori presenti: motivo in più per partecipare alle gare.
Vengono mantenuti premi in argento, grazie all’accordo con ARVAL Valenza.
Per quanto non modificato dal presente regolamento, rimangono in vigore le norme precedenti, soprattutto per la disciplina dei casi di parità.
REGOLA BATTITORI: in base alle regole di gioco di ogni singolo Circolo, viene confermata la possibilità, a chi ne farà richiesta, di partire dai tee verdi/arancioni; sono escluse le gare relative al Campionato Italiano individuale ed al Campionato Italiano di doppio. I giocatori che approfitteranno di questa facoltà non potranno accedere, come da direttive FIG, alle classifiche per i premi speciali (Ladies – Senior – Super Senior – Driving contest e Nearest to the pin ed eventuali altri premi speciali ).
Categorie di gioco. La UILG conferma anche per il 2022 il mantenimento delle due categorie in vigore per le proprie gare 0/18 - 19/36, limitando a 36 l'hp più alto. La UILG si rende disponibile, su eventuale richiesta dei Circoli ospitanti, ad inserire un "premio speciale" sul netto, valido per Soci UILG, Familiari, Amici, Soci del Circolo Ospitante per i giocatori con HCP da 37 a 54.
*§*§*§*§*§*§*§*
ALBO D’ORO HOLE IN ONE “JEROBOAM”