CAMPIONATO LOMBARDO - Villa d'Este - Sabato 21 luglio 2018

I campioni: DARIO COLOMBO  (Lordo) - MAURIZIO MEDA (Netto 1^ cat.) - ADRIANO MASONI (Netto 2^ cat.) (scarica risultati e foto)

La settima gara del Trophy, il Campionato Lombardo, è tornata a Villa d’Este, uno dei Circoli più esclusivi d’Italia.  Si viene accolti dal personale che scarica e provvede a farvi trovare la sacca dal caddy master, poi un caffè al bar tutto in mogano, con pavimenti a cera tirati a lucido. Servizio impeccabile, ambienti raffinati.  Le prenotazioni erano arrivate a 60 giocatori UILG, ma le previsioni del tempo non erano proprio felici, nella notte di venerdì c’è stato temporale, e già girava l’annuncio del mancato utilizzo dei cart. Poi sabato mattina la zona è stata colpita da un violento acquazzone che ha indotto la commissione a sospendere la gara. La partecipazione UILG è scesa a poco più di 40 giocatori, rimasti con carrello a mano per una partenza shot gun alle ore 12, ancora con pioggia, ma con la certezza di un miglioramento. Tutto si è avverato: verso le 13 non pioveva più e poi, gradatamente è uscito un bel sole che si è mantenuto per tutta la giornata. Il percorso è sempre bello, ben tenuto e curato, buche difficili perché lunghe, con green ben difesi da bunker. Tutti rientrano verso le 17,30, soddisfatti per la bella giornata di golf. Miglior risultato UILG quello di Adriano Mason che con 34 pt. si aggiudica il Campionato Netto di 2° cat. ed il titolo di miglior giocatore lombardo. Il Campione Lordo è Dario Colombo. Il Campione netto di 1° cat è Maurizio Meda. Alla new entry Monica Gandolfi Colombo il premio speciale Lady UILG.

Premiazione, con il vice presidente del Circolo Antonio Munafò, sulla splendida terrazza del Circolo e poi un bel buffet in attesa della cena alla quale intervengo le Associazioni che ricevono il contributo UILG.

Coop. Speranza Busto Arsizio – Coop. La Prateria Domodossola  - Associazione Pane Quotidiano Milano -  Gruppo Sciatori Ciechi Verbania – Servizio Cani Guida Lions Limbiate – Associazione Cometa Como – Associazione Manda un Disabile in Vacanza Valenza – Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo – queste le associazioni presenti e che hanno avuto modo di illustrare le loro attività.

Si termina con l’estrazione a premi organizzata dal Delegato UILG Maurizio Bò con signora Laura. Tutti felici per le vincite, in particolar modo Maurizio Meda, bravo nel gioco e fortunato nell’estrazione. Più felice di tutti la signora che ha vinto il cassettone offerto dalla ditta Ludovica Mascheroni, questa volta foderato di pelle e seta Hermes, un vero spettacolo.

*************************************************************

Il Campionato Lombardo è la gara più partecipata del nostro Trophy e la cornice di Villa d’Este contribuirà a renderlo ancor più prestigioso e piacevole. Sarà la 7° gara del Trophy, l’ultima prima della pausa estiva e la penultima dell’anno. La classifica prenderà una versione definitiva. Il percorso di Villa d’Este è stato al centro della vita golfistica nazionale per molto tempo, ancora adesso ospita le gare più titolate dei vari sponsor. Sempre bello, elegante, un golf d’altri tempi che riconcilia i giocatori con l’esclusività di questo sport. Come al solito nel corso della serata, della cena, verranno distribuiti i contributi UILG alle associazioni, enti, persone indicate dall’Assemblea di inizio anno. Sarebbe bello avere una grande partecipazione dei soci alla cena perché sono i veri protagonisti del successo della UILG e della raccolta fondi. Leggo, con più frequenza di una volta, che “ la bellezza salverà il mondo “ , allora venite al Golf  Villa d’Este perché la bellezza del Circolo salverà Voi ed il vostro golf.