Regolamento 2018

REGOLAMENTO LIONS GOLF TROPHY 2018

 

Il Consiglio Direttivo UILG, riunitosi a Forte dei Marmi in occasione del recente Campionato Italiano, ha recepito le varie istanze e desideri avanzati dai Soci nel corso dell’anno atti a modificare il Regolamento del Trophy.

Nel corso dell’anno era emerso che l’età media dei Soci è avanzata, che le trasferte iniziano ad essere, per alcuni, onerose e faticose e che c’erano delle evidenti disparità per la conquista dei titoli di Campione Regionale tra regioni nelle quali si presentavano alla gara 3 o 4 soci ivi residenti ed altre ( in effetti un paio ) nelle quali si doveva combattere con 25/30/35 giocatori della stessa regione.

Anche per mettere tutti i giocatori sullo stesso piano e creare per tutte le medesime possibilità di vittoria il Consiglio ha deliberato che: 

  • Le gare valide per il Lions Golf Trophy saranno sempre e solo gli 8 (otto) Campionati Regionali.
  • NON verrà più preso in considerazione il risultato del Campionato di Doppio
  • I Campionati Regionali saranno OPEN e quindi qualsiasi Campionato Regionale potrà essere vinto da ogni partecipante Socio Lions UILG indipendentemente dalla sua Regione di residenza.
  • Ai fini delle classifica finale del Trophy, dell’assegnazione della Giacca Blu e per la classifica Top Ten varranno i migliori 4 (non più 5) risultati sulle 8 gare previste.
  • Lo schema di premiazione dei Campionati Regionali subisce la presente modifica:
    Campione Lordo
    Campione Netto 1° categoria
    Campione Netto 2° categoria
    1° categoria: 2° netto –  3° netto
    2° categoria: 2° netto –  3° netto  –  4° netto  –  5° netto
    Premi speciali:
    1° giocatore netto categoria unica della Regione ( cumulabile )
    1° Master Ega UILG
    1° familiari UILG o Lady UILG o Amici UILG
  • Per la classifica finale del Trophy i casi di parità vengono risolti verificando chi abbia partecipato al maggior numero di gare, se la parità persiste si risolverà prendendo in considerazione i migliori risultati scartati.
  • Viene prevista l’assegnazione di un premio finale al miglior giocatore della Categoria Amici/Famigliari UILG purchè abbia partecipato ad almeno 4 gare.
  • Per gli Amici e Famigliari viene confermata in 50 euro la quota di iscrizione/rinnovo  per il 2018, quota che viene determinata in 100 euro nel caso si desideri avere la borsa UILG già destinata in omaggio ai Soci.
  • Viene confermato un green fee gratuito alla prima gara effettuata da un socio iscritto per la prima volta alla UILG ( escluso Camp. Italiano ).
  • Viene confermato l’omaggio di una scatola da 12 palline per chi presenta un nuovo socio.

  *§*§*§*§*§*§*§*

 

- Battitori. I vari Circoli di Golf si stanno attrezzando per aggiungere dei battitori Verdi e Arancioni che accorciano la lunghezza della buca e modificano l'HCP di gioco (vengono tolti dei colpi). Non tutti i Circoli hanno provveduto e chi è pronto applica regole diverse sull'uso di questi battitori. L 'unica certezza è che sono obbligatori per i ragazzi inferiori a 12 anni.  Ogni Circolo fornisce indicazioni diverse: riservati ai Seniores, riservati ai Seniores " avanzati ( + 10 anni ), usufruibili da tutti. Il Consiglio Direttivo UILG in attesa di avere maggiori esperienze sull'uso dei nuovi battitori, adotterà anche per le gare UILG del 2017 i battitori Gialli e Rossi.

 

- Categorie di gioco. La UILG conferma anche per il 2017 il mantenimento delle due categorie in vigore per le proprie gare 0/18 - 19/36, limitando a 36 l'hp più alto. La UILG si rende disponibile, su eventuale richiesta dei Circoli ospitanti, ad inserire un "premio speciale" sul netto, valido per Soci UILG, familiari, Amici, Soci del Circolo Ospitante per i giocatori con HCP da 37 a 54.

 

 *§*§*§*§*§*§*§*

  

 

ALBO D’ORO HOLE IN ONE “JEROBOAM”

 

E' istituito un Albo d’Oro esclusivamente per i giocatori Lions iscritti UILG che compiono una “Hole in One” in una gara del Lions Golf Trophy Campionati Regionali, al Campionato Italiano di Doppio, al Campionato Italiano Individuale e nella sfida Lions/Rotary (sono esclusi il Trofeo d'Inverno, la Pallinata di Natale, le gare patrocinate, le gare organizzate in occasione di gita sociale, etc ).
L’Albo d’Oro, che anche per il 2018 verrà sponsorizzato da “Jeroboam” di Prato, troverà posto sul ns. sito internet dove verrà citato il nome del socio UILG, la data e la gara durante la quale ha realizzato la performance, il campo da Golf e la relativa buca.
Al socio UILG verrà donata una targa con astuccio a ricordo dell’evento e un badge in argento da appendere alla sacca con nome e cognome, Circolo Golf, data e buca della Hole in One.
La prestazione dovrà essere certificata dalla Segreteria del Circolo di Golf nel quale è avvenuta la performance.